Stéphane Glacier

maggio
La pasticceria di tendenza di Stéphane Glacier

Stephane Glacier è un consulente internazionale in pasticceria, cioccolato, dolciumi.
Ha viaggiato il mondo per insegnare la pasticceria ed eseguire le dimostrazioni per marchi prestigiosi. È coinvolto in scuole prestigiose in tutto il mondo. Organizza e fornisce corsi di formazione per i professionisti e corsi di pasticceria per il grande pubblico.

Nel 2000, ha ricevuto il prestigioso titolo di Meilleur Ouvrier de France pasticceria.
Sugar Art campione europeo nel 1997
Vincitore del trofeo europeo "Cointreau" lo stesso anno.
Lui è un ambasciatore per marchi prestigiosi in Francia e in tutto il mondo:
Elle et vire, Cointreau gastronomie, Agriland, les vergers Boiron, Beghin Say, Sébalcé.
È autore e curatore di diversi libri per i professionisti il cui:
«Sucre d’art, l’envers du décor», «Entremets de fêtes, l’envers du décor», « Un amour de macaron », Gourmandises salées », « Verrines et petits gâteaux », « Tendance croquembouches », « Noël, de bûches en bûches », « Tartes, goûters, entremets : esprit boutique » et « Sucre : l’art et la matière », « Pâques en boutique » et « Petits gâteauxs, tartes et entremets au fil des saisons ».
Il suo ultimo libro è stato pubblicato nel mese di ottobre 2015. Si intitola« Pâtisseries et gourmandises, tendances et traditions ».
Ha anche diretto molti altri libri per il grande pubblico.

È stato l’allenatore della squadra francese di pasticceria che ha vinto i Campionati del Mondo per squadre degli Stati Uniti nel Luglio 2006.

Nel Maggio 2008, ha aperto il suo negozio « Pâtisseries et Gourmandises par Stéphane Glacier » in Colombes, vicino a Parigi.
Nel giugno del 2011, ha aperto « Pâtisseries et Gourmandises, l’école ».  Questa scuola di pasticceria e cucina è destinata ai professionisti di tutto il mondo e gli amanti e gli appassionati di gastronomia.
Nel gennaio del 2015, ha aperto una scuola in Romania “Scoala Stéphane Glacier Bucarest”.