Benvenuti ad Arte Dolce

 

 

 

 
 
ARTE DOLCE, CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER PASTICCERIA, GELATERIA, CONFETTERIA, RISTORAZIONE E PANIFICAZIONE, NASCE A RIMINI NEL 1991 E VANTA DI ESSERE UNA DELLE PRIME E PIÙ PRESTIGIOSE REALTÀ A LIVELLO INTERNAZIONALE.

SI RIVOLGE SIA AI PRINCIPIANTI DEL SETTORE CHE VOGLIONO ACQUISIRE LE COMPETENZE NECESSARIE PER INTRAPRENDERE UN “MESTIERE DEL GUSTO”, SIA AI PROFESSIONISTI GIÀ AFFERMATI CHE DESIDERANO AGGIORNARSI ED APPROFONDIRE TEMI SPECIFICI.

 

 

 


Fondata nel 1991 e diretta per oltre 20 anni dal Maestro Mario Morri, Arte Dolce ha proposto oltre 2.000 corsi avvalendosi della collaborazione di illustri Docenti internazionali quali: Pierre Hermé, Michel Galloyer, Iginio Massari, Luigi Biasetto, Luca Montersino, Achille Zoia, Gianluca Fusto, Gino Angelini, Graziano Giovannini, Marco Pasotti, oltre ai compianti grandi Maestri di altri tempi.

Ha contato la partecipazione di oltre 20.000 allievi-professionisti, molti dei quali sono stati protagonisti e vincitori delle più prestigiose competizioni nazionali e internazionali diventando, a loro volta, affermati Docenti; citiamo ad esempio Leonardo Di Carlo, Rossano Vinciarelli, Roberto Rinaldini, Roberto Lestani, Palmiro Bruschi, Antonio Capuano, Carmela Moffa. 

Numerose le collaborazioni che Arte Dolce ha instaurato con le Scuole più prestigiose al mondo, come Ecole Lenotre, Ecole Bellouet Conseil, Ecole Stéphane Glacier, Escuela Torreblanca, Ecole Olivier Bajard, Gaetan Paris Conseil. 

Da settembre 2015 Arte Dolce si è rinnovata: aule moderne, più ampie e attrezzate con macchinari di ultima generazione. Grazie alla Direzione del Pastry Chef Antonio Guerra, grande professionista con competenze trasversali di altissimo livello, il Centro continua ad essere un'eccellenza formativa in Italia e in Europa, proiettato sempre verso Ricerca, Innovazione e Avanguardia.