Corso One to One

Corso tenuto da Antonio Guerra

Arte Dolce, Centro di Formazione Professionale dal 1991 per i settori della pasticceria, gelateria, cioccolateria, panificazione e ristorazione, organizza corsi di prestigio, per professionisti e non solo, con Chef di primo livello e nomi internazionali. I corsi spaziano dalle tematiche più svariate andando incontro alle richieste del mercato e alle nuove tendenze, ricercando da sempre l’Innovazione.

Dal 2015 Arte Dolce ha deciso di investire anche sulla formazione personalizzata proponendo corsi One to One strutturati su misura, in base alle esigenze del cliente. Le richieste possono riguardare ogni ambito del settore dolciario, dalla pasticceria alla cioccolateria, dalla decorazione alla gelateria, dalla confetteria alla panificazione, per arrivare fino al salato e alla ristorazione.

Durante il corso, il partecipante ha la possibilità di fare pratica e di essere accompagnato e seguito a passo a passo dal docente. In questo modo l’apprendimento è sicuramente più veloce ed efficace; per questo può essere un’ottima soluzione per chi ha poco tempo a disposizione e ricerchi una valida alternativa per colmare dubbi, lacune o approfondire determinati argomenti. Oggi questa tipologia di corsi è sempre più richiesta e Arte Dolce offre un servizio in grado di soddisfare pienamente ogni esigenza.

Proprio nelle giornate di lunedì 1 e martedì 2 ottobre, si è svolto in Arte Dolce un corso One to One dedicato alla gelateria, tenuto dal Direttore e Pastry Chef
Antonio Guerra.
In questa due giorni sono state realizzate innovative torte, monoporzioni e proposte da passeggio a base di gelato e semifreddo, abbinate a preparazioni di pasticceria come, ad esempio, pan di spagna, biscuit e meringhe.

Sulla base delle esigenze esposte dal cliente, sono stati sviluppati dolci che potessero rinnovare la vetrina, apportando colori, sapori e forme nuove.
L’obiettivo è stato centrato in pieno dal Pastry Chef Guerra che, con il suo stile inconfondibile, ha creato dei veri e propri “gioielli”, accattivanti nel lato estetico ma soprattutto gustosissimi al palato! Ne sono un esempio la meringata, dove il croccante della meringa incontra la dolcezza del gelato alla vaniglia oppure la rivisitazione dello zuccotto fiorentino, riproposto con pan di spagna bagnato all’Alchermes che racchiude al suo interno un goloso gelato al gianduia abbinato ad un semifreddo alla ricotta.

Niente di più dolce…!


Ti interessa approfondire un argomento in
particolare?

Vuoi capire perché un prodotto non viene
come vorresti? Vuoi migliorare la tua tecnica?

Tu scegli il programma e i prodotti che vuoi vedere realizzati e Arte Dolce ti mette a disposizione un Docente che ti seguirà step by step!

Articolo pubblicato su Gelato Artigianale novembre-dicembre 2018

 

Consulta l'elenco dei corsi di gelateria qui...