Siete pronti per ripartire?

Anno accademico 2018/2019

Arte Dolce è pronta per ripartire e voi?

Anche quest’anno vi presentiamo un Catalogo 2018/2019 tutto da sfogliare, rinnovato nelle foto e
nei corsi!

Dopo i successi raggiunti lo scorso anno accademico e viste le nuove tendenze in cui si sta orientando il settore, abbiamo arricchito la nostra offerta con nuove proposte diversificate.

Resta tale solo la nostra idea di fare Formazione: una formazione vincente, che abbia a cuore la soddisfazione e la cura del Cliente, che ricerchi l’Innovazione senza rinnegare la Tradizione, che persegua un ideale di eleganza e raffinatezza non perdendo di vista la semplicità.

Troverete sempre gli intramontabili “classici” Arte Dolce, che ormai rappresentano il nostro “marchio di fabbrica”: dalla pasticceria classica e vegana al gelato artigianale, con percorsi dedicati sia ai principianti sia ai professionisti.

Avremo corsi pratici, teorici e tecnico-pratici a quattro mani, perché è sempre più richiesta una conoscenza approfondita di ciò che si manipola.

Troverete proposte dedicate al senza glutine, all’alta ristorazione con grandissimi Chef internazionali e alla pasticceria innovativa dolce e salata.

Invece, coloro che amano mettere le “mani in pasta”, si divertiranno con il cioccolato e lo zucchero.

In aggiunta a tutto ciò, sempre con l’idea di sorprendervi, quest’anno vi abbiamo riservato due novità assolutamente imperdibili!

Avremo il piacere di onorare fra le nuove collaborazioni Olivier Bajard, MOF di pasticceria e l’École Gaetan Paris, quest’ultimo MOF nel settore panificazione. Il primo ci delizierà con le proprie proposte dolci di alta pasticceria mentre il secondo ci illustrerà tecnica ed esecuzione per la realizzazione di croissants, dolci da colazione e pani perfetti! A chi non piacerebbe conoscere i segreti per creare una vera baguette francese?!?

Ovviamente non mancheranno anche l’Escuela Torreblanca ed École Lenôtre che quest’anno ci serberà un corso davvero unico dedicato alla piccola pasticceria salata francese. Finger deliziosi da poter proporre in pasticceria così come in occasioni di banqueting, cerimonie e aperitivi sfiziosi!

Noi ce l’abbiamo messa tutta… adesso a voi la scelta migliore!!!

Visitate il sito www.artedolce.it, scaricate il Modulo di
Iscrizione e prenotate il vostro corso!
Oppure contattate direttamente Arte Dolce
chiamando il n. 0541/370616 o scrivendo a

Vi aspettiamo nella nostra “fabbrica ” Dolce… dove la pasticceria diventa Arte!

Il Direttore

Antonio Guerra

Articolo pubblicato su PuntoIT settembre-ottobre 2018 e Gelato Artigianale settembre-ottobre 2018