La piccola pasticceria dell'eccellenza

corso tenuto da Riccardo Magni

Arte Dolce, Centro di Formazione Professionale dal 1991 per i settori della pasticceria, gelateria, confetteria, ristorazione e panificazione, organizza corsi di prestigio, per professionisti e non solo, con Chef di primo livello e nomi internazionali. I corsi spaziano dalle tematiche più svariate andando incontro alle richieste del mercato e alle nuove tendenze, ricercando da sempre l'Innovazione.

Nelle giornate 13-14-15 novembre 2017, si è svolto il corso: “La piccola pasticceria dell’eccellenza”, tenuto dal Pastry Chef Riccardo Magni. Un corso dedicato alla pasticceria mignon, con proposte nuove, dall’aspetto elegante e raffinato e dal gusto decisamente squisito e delicato!

La pasticceria di Magni è studiata, razionale e precisa. Gli abbinamenti degli ingredienti sono rigorosamente scelti e pensati nell’ottica di ottenere un connubio perfetto di sapori. La decorazione è minimal ed elegante e richiama subito l’appetito di chi la guarda.

La gamma proposta è stata amplissima, il successo riscontrato dai corsisti altrettanto, i quali hanno poi dedicato al Maestro un bellissimo cartellone di ringraziamento!

Abbiamo visto bicchierini al cioccolato, tartellette moderne, tanti “tortini” formato mignon che al taglio svelano gli strati del dolce... un corso unico e d’incantevole gusto!!

 

Articolo pubblicato su Gelato International dicembre 2017

 

Consulta l'elenco dei corsi di pasticceria qui...