I Nostri Sponsor

     
     
     
 
     
   

 

 

Media Partner

       

 

 

UN ANNO RICCO DI DOLCI NOVITA' VI ATTENDE 


Per la sessione 2019/2020, Arte Dolce torna alla ribalta con grandi novità, rinnovandosi nell’offerta formativa e proponendo nuovi format di corsi studiati e pensati per andare incontro alle richieste del mercato e alle esigenze espresse nel tempo dalla nostra affezionata Clientela.

Vogliamo offrire una formazione completa a 360°, in cui il Professionista, se lo desidera, possa sviluppare un percorso differenziato e personalizzato facendosi largo nell’ampia scelta di corsi che mettiamo a disposizione.

Spaziando da corsi dimostrativi a corsi pratici, da corsi di formazione a corsi tecnico-pratici, orientiamo il Cliente verso la scelta giusta nei diversi settori: Pasticceria, Gelateria, Confetteria, Cioccolateria, Ristorazione, Panificazione, Caffetteria e Formazione teorica.

Anche per chi fosse alle prime armi o desidera avvicinarsi per la prima volta a questo affascinante mondo, abbiamo la soluzione: corsi base di altissimo livello nei settori pasticceria e gelateria cui seguono approfondimenti di livello avanzato.

Quest’anno inoltre, siamo orgogliosi di annunciare che il nostro corpo docente si arricchisce di ben 13 nuovi nomi, volti internazionali e non solo che offriranno davvero tanti nuovi spunti alla vostra sete di imparare!

Dalla Francia, avremo il piacere di annoverare il M.O.F. Jérôme Langillier e il grande Pastry Chef Frederic Bourse; dal nord-Italia assaggeremo una pasticceria d’influenza viennese con il Pastry Chef Andreas Acherer. Per il cioccolato vi proporremo tutta l’esperienza del Maestro Eliseo Tonti, accanto al giovanissimo e bravissimo Maurizio Frau. Da non perdere il corso di confetteria con il Maestro per antonomasia, Mauro Morandin. Assaggiate le delizie dolci e salate di Diego Crosara e non lasciatevi scappare i corsi dedicati alla ristorazione con nomi di prestigio come Vincenzo Cammerucci e il Pastry Chef Fabrizio Fiorani. Per la pasticceria moderna vi proporremo due grandi nomi come Davide Malizia e Piero Ditrizio. Novità anche per gli amanti dello zucchero e del cake design che vedranno all’opera la Pastry Chef Rossella Ladisa e per chi ricerca la formazione, proporremo un corso del tutto nuovo dedicato alla figura del/della banconista di gelateria e pasticceria, guidati dai consigli di Claudia Pari!

Un anno ricco di eventi e differenziato nell’offerta con l’obiettivo di soddisfare proprio tutti!

E ovviamente per chi lo desidera, ci sono sempre i nostri corsi One to One personalizzati!

Quindi non indugiate, sfogliate e godetevi questo nuovo Catalogo pensato per voi, scegliete il corso che fa al caso vostro, approfittate dei pacchetti promozionali che vi mettiamo a disposizione e………… ci vediamo in Arte Dolce!

 

 

 

Benvenuti ad Arte Dolce

 

 

 

 
 
ARTE DOLCE, CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER PASTICCERIA, GELATERIA, CONFETTERIA, RISTORAZIONE E PANIFICAZIONE, NASCE A RIMINI NEL 1991 E VANTA DI ESSERE UNA DELLE PRIME E PIÙ PRESTIGIOSE REALTÀ A LIVELLO INTERNAZIONALE.

SI RIVOLGE SIA AI PRINCIPIANTI DEL SETTORE CHE VOGLIONO ACQUISIRE LE COMPETENZE NECESSARIE PER INTRAPRENDERE UN “MESTIERE DEL GUSTO”, SIA AI PROFESSIONISTI GIÀ AFFERMATI CHE DESIDERANO AGGIORNARSI ED APPROFONDIRE TEMI SPECIFICI.

 

 

 


Fondata nel 1991 e diretta per oltre 20 anni dal Maestro Mario Morri, Arte Dolce ha proposto oltre 2.000 corsi avvalendosi della collaborazione di illustri Docenti internazionali quali: Pierre Hermé, Michel Galloyer, Iginio Massari, Luigi Biasetto, Luca Montersino, Achille Zoia, Gianluca Fusto, Gino Angelini, Graziano Giovannini, Marco Pasotti, oltre ai compianti grandi Maestri di altri tempi.

Ha contato la partecipazione di oltre 20.000 allievi-professionisti, molti dei quali sono stati protagonisti e vincitori delle più prestigiose competizioni nazionali e internazionali diventando, a loro volta, affermati Docenti; citiamo ad esempio Leonardo Di Carlo, Rossano Vinciarelli, Roberto Rinaldini, Roberto Lestani, Palmiro Bruschi, Antonio Capuano, Carmela Moffa. 

Numerose le collaborazioni che Arte Dolce ha instaurato con le Scuole più prestigiose al mondo, come Ecole Lenotre, Ecole Bellouet Conseil, Ecole Stéphane Glacier, Escuela Torreblanca, Ecole Olivier Bajard, Gaetan Paris Conseil. 

Da settembre 2015 Arte Dolce si è rinnovata: aule moderne, più ampie e attrezzate con macchinari di ultima generazione. Grazie alla Direzione del Pastry Chef Antonio Guerra, grande professionista con competenze trasversali di altissimo livello, il Centro continua ad essere un'eccellenza formativa in Italia e in Europa, proiettato sempre verso Ricerca, Innovazione e Avanguardia.