Diego Crosara

dicembre
La pasticceria mignon salata per buffet e aperitivi
giugno
La pasticceria secca da forno: fantasia di biscotti, crostate e cake

Diego Crosara nasce a Valdagno (Vi) il 22 Luglio 1965.

Impersona l’idea contemporanea di chef di pasticceria: una formazione classica moderna seguita da corsi di perfezionamento in Italia e all’estero, presso i grandi maestri del mestiere. La curiosità e la passione lo portano a mettersi alla prova, con successo, ottenendo riconoscimenti internazionali e diventando membro della Nazionale Italiana Cuochi, fino al 2006, vincendo numerosi podi, l’ultimo nel 2006, con la Coppa del Mondo di Lussemburgo per la pasticceria da ristorazione.

Il laboratorio di pasticceria è un’esperienza da condividere e Diego, fino al 2007, è titolare della pasticceria a Vicenza. Successivamente si dedica a tempo pieno all’insegnamento nelle migliori scuole italiane ed estere oltre a svolgere attività di giudice in importanti concorsi italiani e internazionali.

Continua la sua passione per i concorsi e nel 2006 è medaglia d’argento al più importante concorso mondiale di pasticceria a Phoenix che prevedono 48 ore di concorso!

Nel 2010 vince come allenatore della squadra italiana al campionato mondiale di gelateria; nello stesso anno vince il campionato mondiale femminile Pastry Queen, come allenatore.

Nel 2016 vince sempre come allenatore il Campionato Mondiale di Gelateria e Pasticceria.

Pubblica tre libri di pasticceria, “Pasticceria creativa e decorazioni” (2007)

Mignon” (2011), vincitore del miglior libro di pasticceria al mondo

Mignon salati” (2015), dedicato al mondo della pasticceria salata.

Un professionista a tutto tondo, dunque, che offre la sua consulenza anche ad aziende del settore, a ristoranti e privati, senza smettere di proporre le sue ricette innovative.

Per Diego il sapore della creatività, non c’è dubbio, è tra il dolce e il salato.