Denis Dianin

novembre
Panettone, vasocottura e prodotti lievitati da prima colazione
febbraio
La pasticceria mignon

Denis Dianin cresce in provincia di Padova.
Il settore della ristorazione e della gelateria lo affascina a tal punto che affianca gli studi tecnici a lavori nel settore del food. la curiosità la spinge a sperimentare e a conoscere. Dagli studi in chimica all'utilizzo dei primi lieviti, dal confronto con i Molini della zona per conoscere la struttura delle farine fino alle aziende produttrici di ingredienti e materie prime affini al mondo della pasticceria. Accumulata una notevole esperienza, apre la sua prima attività nel 1999, riunendo pizzeria d'asporto, pasticceria, gelateria e Cioccolateria riscontrando un notevole successo.
In seguito, la necessità di allargarsi e dar vita finalmente alla sua pasticceria, un locale in cui proporre creazioni dall'alto valore estetico, ma anche in grado di presentare un'offerta che inizia a colazione e prosegue fino all'aperitivo.
Nel 2005 inaugura un nuovo locale, con ampio laboratorio: è la d&g patisserie. Un percorso e un locale che nel tempo hanno portato Denis ad ambiti riconoscimenti, primo tra tutti l'ingresso nella prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI). Pubblicamente riconosciuto come una delle Pastry Star emergenti a livello mondiale, Denis Dianin ottiene anche il riconoscimento della stampa. Ambizioso ed emozionante il progetto che vedrò il maestro AMPI Dianin portare la propria interpretazione della grande pasticceria italiana a Kuala Lumpur, in Malesia. ll 2oIò è un anno ricco di successi e riconoscimenti, ma anche di innovazioni di prodotto. Denis presenta il rivoluzionario panettone in vasocottura all'evento Sweety of Milano: un grande successo, Subito bissato a novembre a Torino, all’evento Uno Mole di Panettoni, dove viene premiato come miglior panettone creativo. Infine il premio Miglior Packaging sulla Guida Pasticceri e Pasticcerie d'Italia 2016 dei Gambero Rosso, un riconoscimento alla grande attenzione che Denis dedica non solo al prodotto ma anche alla sua presentazione.