Rossano Vinciarelli

novembre
Le torte natalizie di Rossano Vinciarelli
marzo
I dolci da vetrina
marzo
Le torte da cerimonia di Rossano Vinciarelli
maggio
La mignon di Rossano Vinciarelli
maggio
Le torte nuziali firmate Rossano Vinciarelli
giugno
Proposte per la prima colazione dolce

Rossano Vinciarelli, nasce a Piancastagnaio dove all’età di 14 anni inizia a lavorare in un laboratorio di pasticceria.
Si appassiona a questo mestiere e decide di mettersi in proprio, cosi all’età di 21 anni apre un laboratorio in società con la sorella. Apre successivamente un secondo negozio, e la sua grande passione lo porta subito a frequentare corsi con i migliori maestri del settore, apprendendo sempre nuove tecniche di lavoro e migliorare continuamente.
Partecipa ai primi concorsi, ottenendo subito ottimi risultati e le prime vittorie: Nel 1999 vince la selezione regionale per la Toscana ottenendo il diritto per il Campionato italiano del 2000, dove arriva secondo.
Nel Novembre 2000, vince il primo Campionato toscano; nel Gennaio 2001 vince nuovamente il Campionato italiano e sempre a Gennaio 2001 partecipa al Campionato Mondiale Uipcg a Wiesbaden in squadra con i cugini Bettazzi ottenendo il 2° posto.
Nel Novembre 2002 partecipa alla Culinary World Cup a Lussemburgo come individuale pasticceria ottenendo ben 4 Medaglie d’Oro e il Diploma d’Onore.
Durante il Sigep 2004 partecipa alla selezione per la “Coup du Monde de la Patisserie” categoria zucchero e vince, entrando a far parte della Nazionale di pasticceria che rappresenterà l’Italia a Lione nel Gennaio 2005.