Carmela Moffa

aprile
L’arte della decorazione in pasticceria: torte per eventi

Carmela Moffa, nata e cresciuta a Stoccarda, in Germania, inizia il suo cammino professionale di pasticcera e decoratrice diversi decenni fa. Si distingue per l’alta professionalità italiana e l’originalità dei suoi lavori. Tiene corsi in tutta Italia e collabora con riviste specializzate e professionali, partecipa alle giurie durante i concorsi e tiene varie dimostrazioni durante le più importanti fiere del settore.
Esperta in pasticceria, ghiaccia reale, fiori, modellaggio, tecniche innovative e ottima conoscitrice di prodotti di alta qualità, coniugando sempre gusto ed estetica in modo impeccabile.
Inoltre collabora come docente con numerose rinomate scuole del settore.
“Sono una pasticcera, un’artigiana del dolce e della decorazione. Una persona solare, perfezionista, che “parla” con le mani. Mi piace mettere in mostra l’abilità ed il lavoro tradizionale di noi pasticceri, la nostra capacità di usare le mani per creare capolavori e trasmettere un sapere.
La pasticceria è divenuta lo strumento per esprimere la mia creatività, la mia passione per la materia prima e per la decorazione. Studio, lavoro, ricerca sono elementi cardine del mio mestiere che si concretizzano in sfide continue, come l’insegnamento o i concorsi, i quali consentono di mettermi in discussione e di apprendere continuamente.
Da molti anni collaboro con rinomate scuole professionali in Italia e all’estero, oltre che con aziende altamente qualificate. Metto a disposizione sapere e conoscenza acquisiti in numerosi anni di esperienza e in corsi dedicati alla pasticceria e alla sugar art.”

CONCORSI
2016 - Premio e titolo di World's Spectacular Cake Artist (America - Minneapolis)
2015 - Premio e titolo di Artist of Excellence Satin Ice (America - New York)
2012 – Titolo di Miglior Decoratrice d'Italia - vincitrice assoluta Coppa Italia della Pasticceria Artistica #glamouritaliancake (Sigep - Rimini)
2008 – Campione Europeo Coppa Europa Pa.Bo.Gel. (Roma) - 1° posto, medaglia d’oro, coppa e diploma d’onore