Corso

21

Docente

Date

15 Novembre

Prezzo

€ 120 + 22% IVA

Noi consumatori siamo sempre più attratti dalle emozioni, dalle sensazioni che i prodotti possono suscitare.

Decade il concetto di vendita come è stato interpretato sinora, si va verso l'instaurazione di una relazione col cliente, una personalizzazione del rapporto legato a noi e a ciò che vendiamo.

Questo ci garantirà gli affari nei prossimi anni. Mostreremo la via per riuscirci in fretta.

 

Programma del corso*:

  • Il Marketing esperienziale delineato da due teorie differenti
  • Etimologia della parola: il significato etimologico di emozione è muovere
  • Vendita emozionale: vendere e conquistare
  • Esempi concreti di Marketing esperienziale legati ai nostri settori
  • Il Cliente, la nostra risorsa
  • I luoghi della Customer Experience
  • Accogliere, coccolare, invitare ad assaggiare
  • Resistere agli impulsi
  • Walter Mischel, psicologo
  • Vendita e ottimismo
  • Carlo Petrini: gastronomia, scienza di felicità
  • Le interazioni faccia a faccia
  • Contagio emotivo, cos'è
  • Impariamo a discutere, persino a litigare
  • Identità del negozio: qual è il tuo cavallo di battaglia?
  • Allestire una vetrina
  • Gli animali da compagnia: quali opportunità nell'interazione con la clientela
  • Donne e uomini: differenze di comportamento negli acquisti
  • Gli spot emozionali
  • I messaggi emotivi e mentali del cibo

* Il programma può subire variazioni in base alle necessità del docente

 

Promozione

FORMAZIONE / PROMO 1

Prenota insieme 5 corsi, li pagherai € 400,00 anziché € 600,00. Attivabile sui corsi n° 33, 61, 69, 80, 81.

Verifica le condizioni qui

 

Promozione

FORMAZIONE / PROMO 2

Prenota insieme 5 corsi, li pagherai € 400,00 anziché € 600,00. Attivabile sui corsi n° 21, 47, 48, 72, 73, 99.

Verifica le condizioni qui

 

Promozione

FORMAZIONE / PROMO 3

Prenota insieme 12 corsi, li pagherai € 900,00 anziché € 1.440,00. Attivabile sui corsi n° 2, 11, 20, 33, 39, 49, 61, 69, 80, 81, 91, 99.

Verifica le condizioni qui

 

Durata e orario del corso:

1 giorno, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 c.a.

 

Il corso comprende:

Shopper con materiale didattico, dispensa, coffee break, pranzo, logo adesivo Master of Excellence, diploma di partecipazione, promo Cash&Carry.

 

Soggiorno:

Qualora occorra pernottamento in hotel, lo stesso è a carico del partecipante ma Arte Dolce ha attivato delle convenzioni con strutture vicine al Centro di Formazione che offrono un servizio di navetta gratuito da e per il Centro.

Per visualizzare le strutture convenzionate, clicca qui