Noi consumatori siamo sempre più attratti dalle emozioni, dalle sensazioni che i prodotti possono suscitare.
Decade il concetto di vendita come è stato interpretato sinora, si va verso l'instaurazione di una relazione col cliente, una personalizzazione del rapporto legato a noi e a ciò che vendiamo.
Questo ci garantirà gli affari nei prossimi anni. Mostreremo la via per riuscirci in fretta.
Programma del corso*:
- Il Marketing esperienziale delineato da due teorie differenti
- Etimologia della parola: il significato etimologico di emozione è muovere
- Vendita emozionale: vendere e conquistare
- Esempi concreti di Marketing esperienziale legati ai nostri settori
- Il Cliente, la nostra risorsa
- I luoghi della Customer Experience
- Accogliere, coccolare, invitare ad assaggiare
- Resistere agli impulsi
- Walter Mischel, psicologo
- Vendita e ottimismo
- Carlo Petrini: gastronomia, scienza di felicità
- Le interazioni faccia a faccia
- Contagio emotivo, cos'è
- Impariamo a discutere, persino a litigare
- Identità del negozio: qual è il tuo cavallo di battaglia?
- Allestire una vetrina
- Gli animali da compagnia: quali opportunità nell'interazione con la clientela
- Donne e uomini: differenze di comportamento negli acquisti
- Gli spot emozionali
- I messaggi emotivi e mentali del cibo
* Il programma può subire variazioni in base alle necessità del docente
Promozione
FORMAZIONE / PROMO 1
Prenota insieme 5 corsi, li pagherai € 390,00 anziché € 600,00. Attivabile sui corsi n° 1, 27, 37, 40, 48, 61, 64, 66, 73, 91, 92 e 101.
Verifica le condizioni qui
Promozione
FORMAZIONE / PROMO 2
Prenota insieme 11 corsi, li pagherai € 770,00 anziché € 1.320,00. Attivabile sui corsi n° 1, 27, 37, 40, 48, 61, 64, 66, 73, 91, 92 e 101.
Verifica le condizioni qui
Durata e orario del corso:
1 giorno, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 c.a.
Il corso comprende:
Shopper con materiale didattico, dispensa, coffee break, pranzo, logo adesivo Master of Excellence, diploma di partecipazione, promo Cash&Carry.
Soggiorno:
Qualora occorra pernottamento in hotel, lo stesso è a carico del partecipante ma Arte Dolce ha attivato delle convenzioni con strutture vicine al Centro di Formazione che offrono un servizio di navetta gratuito da e per il Centro.
Per visualizzare le strutture convenzionate, clicca qui