Corso

55

Date

7 Febbraio

Prezzo

€ 230 + 22% IVA

Il tecnologo alimentare Professore Antoniazzi, durante questa giornata ci spiegherà quali sono le caratteristiche e quali i requisiti più importanti per una farina in funzione delle diverse tipologie di prodotto che si vuole realizzare.

Verranno prese in esame le diverse tipologie di farine, dai grani antichi ai cereali meno comuni, agli pseudo-cereali come la quinoa, l'amaranto, il teff o il grano saraceno e si prenderanno in considerazione nuovi processi come i termotrattamenti e la molitura a pietra che modificano il sapore dei prodotti finiti.

Inoltre verrà spiegato l’uso delle miscele di farina con scopi particolari, come le miscele per i celiaci e le farine con elevate proteine per le diete a basso contenuto di carboidrati.

 

Durata e orario del corso:

1 giorno, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 c.a.

 

Il corso comprende:

Shopper con materiale didattico, dispensa, coffee break, pranzo, logo adesivo Master of Excellence, diploma di partecipazione, promo Cash&Carry.

 

Soggiorno:

Qualora occorra pernottamento in hotel, lo stesso è a carico del partecipante ma Arte Dolce ha attivato delle convenzioni con strutture vicine al Centro di Formazione che offrono un servizio di navetta gratuito da e per il Centro.

Per visualizzare le strutture convenzionate, clicca qui