Corso

10

Docente

Date

13 Ottobre

Prezzo

€ 120 + 22% IVA

Un viaggio appassionato ed innovativo per raggiungere lo status di locale di riferimento nella propria zona. Per una clientela sempre più esigente, trasformiamoci in imprenditori di successo.

Impariamo dai colossi del food mondiale, strategie e tecniche avanzate per conquistare ed influenzare i consumatori, per far sì che divengano nostri fedeli clienti.

Attraverso il coinvolgimento dei cinque sensi, impareremo a colpire la sfera emozionale, quella che, inconsapevolmente, ci fa ritornare in un luogo. Produrre un ottimo prodotto è solo il primo passo per aver successo oggi!

 

Programma del corso*:

  • Location o “Destination”?
  • Accogliere: vera arte
  • La comunicazione
  • Reclami come opportunità
  • Una mission scritta e condivisa
  • La cura di noi stessi e dei rapporti con il proprio team
  • Relazione col cliente
  • Linguaggio: i principi di storytelling
  • Cinque sensi: le porte dell’emozione
  • Comfort food: coccole per il palato e per lo spirito
  • Comunicazione non verbale e prossemica: conoscerla rappresenta una grande opportunità di miglioramento
  • Bliss point, ovvero lo studio scientifico della nostra attrazione verso il cibo
  • “Up-selling” e “Cross-selling”: due “artistiche” tecniche di vendita
  • Social network: alleati del nostro successo
  • Proviamo a definire la qualità e un ideale di negozio
  • Pratiche di fidelizzazione e tendenze: la fidelity card
  • Tendenze
  • Educazione sensoriale. Assaggio guidato del cioccolato

* Il programma può subire variazioni in base alle necessità del docente