Palmiro Bruschi

ottobre
Il gelato artigianale italiano, dalla teoria alla pratica - Livello base
ottobre
Il gelato artigianale italiano, dalla teoria alla pratica - Livello avanzato
febbraio
Il gelato artigianale italiano, dalla teoria alla pratica - Livello base
febbraio
Il gelato artigianale italiano, dalla teoria alla pratica - Livello avanzato

Palmiro Bruschi nasce a Sansepolcro, appassionatosi alla pasticceria ed alla gelateria, nel 1981 apre nella sua città la gelateria Ghignoni assieme alla moglie Pina.


Palmiro e la moglie si specializzano nel settore, abbinando prodotti di pasticceria e gastronomia a quelli propriamente di gelateria, rispettando qualità e professionalità. Fin dagli inizi dell'attività, ancora giovanissimo, Palmiro collabora al fianco di grandi maestri della gelateria e della pasticceria presso i più importanti centri di formazione professionali d'Italia.


Nel febbraio del 1994 si aggiudica il 1° posto al Campionato Italiano della gelateria e nel 1997 a Brescia gli viene conferito il titolo di membro dell’Accademia della Gelateria Italiana.


Ha contribuito all'avviamento di numerose attività di gelateria, presenti non solo in Italia ed in ultimo, è stato abilitato all'insegnamento pratico di base della tecnica di produzione del gelato artigianale.


Ha partecipato a molte trasmissioni televisive quali: Uno Mattina, Linea Verde, Festa di Classe, Gelato al Limone, La Vecchia Fattoria, Trenta Ore per la Vita, l’Italia in Diretta, il Cucinone, La prova del Cuoco e sul canale tematico RaiSat Gambero Rosso.
Ha operato nella Crociera “Costa Classica” nelle isole greche con fantasie di gelato.

Ha presenziato al festival "Italia in Giappone 2001" a Tokio, alle manifestazioni di "Bella Italia" a Melbourne, Nizza, Hong Kong e Dubai nei prestigiosi complessi alberghieri Crown con l'esecuzione in diretta di produzione e distribuzione del gelato artigianale "made in italy".