Mario Di Costanzo

ottobre
La nuova frontiera della mignon
aprile
Dolci irresistibili


ESPERIENZA LAVORATIVA

Lavora presso la Pasticceria “Di Costanzo Umberto” di Mario Di Costanzo, come Pasticcere.
• Principali mansioni e responsabilità: gestione dell’azienda familiare concedente la produzione artigianale all’ingrosso e al dettaglio di pasticceria classica e moderna, rosticceria e servizi di catering.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Tipo di istruzione: conseguimento del diploma classico
• Principali materie / abilità professionali: basi di pasticceria nazionale ed internazionale - 4 moduli. Pasticceria mignon, torte moderne, basi della lavorazione del cioccolato, wedding cake, lavorazione del lievito madre, cake design, dessert al piatto, pasticceria salutistica, pasticceria regionale.
• Qualifica conseguita: Chef Patissier, Maitre Chocolatier Lindt
• Livello nella classificazione nazionale: attestato di maestria di terzo livello
 Docente presso numerose accademie italiane ed internazionali.

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
(Acquisite nel corso della vita e della carriera, ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.)
Esperienza oltre che decennale nel settore, esperto nella preparazione di mignon classica e moderna partendo dalla realizzazione delle basi. Esperto nella creazione di torte moderne, dalle basi alle glasse e alla decorazione; rivisitazione dei dolci classici in chiave moderna; realizzatore e ideatore di pièces in cioccolato; creatore ed ideatore di numerose ricette, esperto e profondo conoscitore di tutte le materie prime a partire dalle farine. Consulente e dimostratore per la Lindt.